LA NOSTRA STORIA

Il filo conduttore che unisce più generazioni Gorini è la passione per il legno che si è espressa negli anni in tutte le sue declinazioni:
dapprima con la costruzione di finestre e porte, poi, dagli anni '80, grazie all’attuale titolare Gianfranco anche con la produzione di arredamenti su misura per residenze private, uffici, banche, showroom, con la collaborazione ora del figlio Alessandro.
Il nostro focus è coniugare i saperi antichi con le nuovissime frontiere della creatività e della tecnologia.
 
Essere consci della nostra storia non significa ritornare semplicemente all’antico, ma recuperare conoscenze sedimentate in questa “miniera di saperi” e utilizzarle, reinterpretandole alla luce delle più recenti innovazioni, per creare nuovi prodotti di alta qualità.
 
Noi ci definiamo per questo ARTIGIANI TECNOLOGICI : realizziamo manufatti con la massima precisione, ma sempre e solo su misura, enfatizzando nel nostro lavoro i valori della personalizzazione ed esclusività riservate ad ogni cliente.

LA PRODUZIONE

Il nostro laboratorio si estende su una superficie coperta di 2000 mq e una superficie esterna di 6000 mq adibita a magazzino per la stagionatura delle varie qualità di legno.
 
L'ufficio tecnico, fulcro dell'azienda, è il nostro "luogo delle idee": dove le idee diventano progetti e i progetti diventano forme.
 
Realizziamo mediante macchine tecnologicamente avanzate e con la sapienza di falegnami dall'esperienza pluriennale una vasta gamma di prodotti, trasformando il legno grezzo in manufatti finiti, verniciati, ed installati direttamente dal nostro team.